Il rivestimento con l'impiallacciatura può sviluppare infinite possibilità di creare nuovi materiali se uniti irreversibilmente ad altri supporti naturali, sintetici o metallici.
Il nuovo materiale che ne deriva avrà il calore del legno e il tocco inconfondibile del supporto scelto. Grazie alla tradizionale tecnica della pressatura a tappeto, sarà possibile applicare l'impiallacciatura su superfici curve, sfere, bordi, incavi ecc.. in modo da rivestire i materiali (anche dalle forme più complesse) con essenze lignee per dare luogo ad oggetti unici e irripetibili.
Rivestimento con piallacci è l'area della nostra Azienda che si occupa del rivestimento con piallacci di altri materiali. L'applicazione dell'impiallacciatura su supporti naturali, sintetici, metallici darà luogo ad un effetto legno dalle proprietà meccaniche più svariate.
Frammenti di pietra e sculture rivestite in legno..
Specchi, vetri soffiati, vetri colorati, smalti (tipo mosaico) possono essere supportati da pannelli di multistrato, legno massello, compensati, lamellari.
Una scelta focalizzata alla leggerezza del manufatto finale pur conservando la naturaità del legno. Le forme di polistirolo possono essere rivestite sia su superfici piane che curve.
Il materiale è indicato soprattutto per il settore Nautico, Aereo, Trasporti (Caravan, Roulotte).
Una scelta spesso dettata dal mantenimento di proprietà strutturali tipiche dell'Alluminio o del Ferro (barre, pannelli, lastre) che necessitano una collocazione in ambienti arredati.
Anche altre leghe metalliche possono essere utilizzate come supporti di radiche e essenze legnose. Attraverso opportuni collanti riusciamo a integrare legno e metalli così da creare un corpo unico.
Il manufatto finale avrà l'aspetto del legno e le proprietà strutturali del metallo.
Una scelta focalizzata alla leggerezza del manufatto finale pur conservando la naturaità del legno. Il supporto di poliuretano potrà essere rivestito con piallacci sia su superfici piane che curve.
Manufatto destinato principalmente all'isolamento termico e acustico. Il pannello finale può essere utilizzato per pareti, rivestimenti di solai, parquet, soffitti e controsoffitti. Non ci sono limiti di spessori e dimensioni.
Tubo in PVC rivestito con stoffa o impiallacciatura